Manitowoc è azienda controcorrente di questi tempi. Lontana da certe logiche di obsolescenza programmata, investe in ricerca e innovazione per prodotti sempre più versatili. La ditta americana – presente in oltre venti nazioni – dichiara infatti apertamente l’obiettivo di voler garantire un maggior profitto ai propri clienti. E lo fa con prodotti durevoli e progettati per far risparmiare tempo e risorse. Ultima nata in casa della Manitowoc è la serie delle gru automontanti Potain Hup, nelle versioni 40-30 e 32-27. Noi di Grossi Edilnoleggi siamo concessionari della Manitowoc e siamo rimasti colpiti dalle prestazioni di queste due impareggiabili gru. Vediamo insieme le principali.

La versatilità di configurazioni multiple

Le gru automontanti Potain Hup hanno configurazioni molteplici: 16 configurazioni diverse per la Hup 40-30 e 20 configurazioni per la 32-27. Anche le estensibilità sono di tutto riguardo: con una lunghezza del braccio che arriva rispettivamente fino a 30 o a 27 metri, e un’altezza sotto gancio che arriva fino a 40 o a 32 metri. La grande versatilità significa razionalizzazione per il cliente: permette di operare con la medesima macchina in cantieri con caratteristiche differenti. Un risparmio notevole di risorse, ma anche di tempo.

Ingombri ridotti. Mai più problemi di logistica.

Le Hup sono gru compatte al massimo, senza elementi da aggiungere in fase di montaggio, per grandi prestazioni in fase logistica. Il ridotto ingombro facilita le operazioni di trasporto, ma anche di montaggio e di esercizio. Il braccio si apre verso l’alto a torre allineata e rende possibile il montaggio anche quando ci sono costruzioni vicine.

Automontaggio a distanza: sicurezza ed efficienza.

Queste gru telescopiche sono automontanti. Un operatore a distanza utilizza un radiocomando in piena sicurezza. Lo smart setup software visualizza sullo schermo a colori i passaggi: apertura e chiusura sono così una procedura semplificata e intuitiva. Anche la manutenzione delle gru è facilitata da uno strumento di diagnosi integrato al radiocomando.

Cantiere difficile? Chiedi a noi

Avete in progetto un cantiere edile difficile per logistica o dimensioni? Considerate i plus delle gru automontanti Potain Hup, e chiedete a noi per tutte le info.